venerdì 11 ottobre 2013

Prodotti no: Debby Mat&Perfect

Avete un vostro prodotto no? Io sì, ne ho tanti...quei prodotti che acquisti con tante aspettative e poi ti deludono miseramente. Ecco: l'ultimo in ordine di tempo è il Debby Mat&Perfect. Avete presente? 
mat&perfect
Ecco. Vediamo come lo presenta il sito della Debby e poi vi dico cosa ne penso io dopo un bel po' di test (sì perché io gli ho dato diverse possibilità).
Dal sito:
Fondotinta cream to powder che racchiude 5 performance in un unico prodotto:
  1. Leviga la pelle
  2. Corregge le imperfezioni
  3. Dona un effetto mat all’incarnato
  4. Svolge un’azione sebo-regolatrice per le pelli miste*
  5. Protegge grazie all’ SPF 15
Oil free. Paraben free. Fragrance free.
*l’azione si riferisce all’attivo presente nella formula.

A ben vedere dovrebbe essere un fondotinta proprio indicato per la mia pelle grassa e, per di più, senza parabeni. Mh!
Non so cosa sia successo, ma dopo averlo usato la prima volta la pelle era piena di brufoletti sottopelle che io non ho mai avuto...Ok, riproviamoci mettendoci sotto qualcosa: idem. Alla fine risultava untuosissimo e, soprattutto, neppure la cipria riusciva a fissarlo. Bocciato categoricamente...
Ma passiamo all'INCI. Vi dico quali ingredienti con bollino rosso ci sono:
HYDROGENATED POLYDECENE (Adittivo)
ISONONYL ISONONANOATE (agente antistatico / emolliente / condizionante cutaneo)
 ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
BORON NITRIDE (additivo).

Io lo boccio categoricamente, nonostante sia un low cost.
Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento