martedì 14 gennaio 2014

[Parliamone] Sabon: prodotti naturali o no?

Premetto che non conosco tantissimo i prodotti Sabon perché ho provato solo un sapone che, devo dirlo, ho trovato ottimo e che mi ha soddisfatta in pieno. Tuttavia, mi è partita una considerazione in merito al marchio dopo che una mia carissima amica (Silvia) mi ha fatto un regalo natalizio da lì e, quando me lo ha dato, mi ha detto: "che delusione amica, mi avevano assicurato prodotti naturali, ma se leggi gli ingredienti ci sono un sacco di schifezze". Bene...Siamo andate a controllare tutto, ma già guardando sulla scatola della Emulsione corpo alla carota che mi ha regalato ho notato Disodium Edta. Insomma, il prezzo dei prodotti è davvero alto, per cui, se mi promettono prodotti naturali voglio prodotti naturali e certo non ci voglio trovare dentro sostanze come il Disodium Edta...o no?
Nella home page del sito leggo che vengono selezionati con accortezza ingredienti naturali e che si cerca di preservare l'ambiente. E come si spiega la presenza di inci non proprio perfetti?
Premetto che non è una polemica fine a se stessa, ma vorrei sapere anche che ne pensate voi.
Già avevamo parlato di marchi che si presentano come bio, verdi, naturali e poi sono tutt'altro.
Girovagando in rete ho trovato molte altre blogger che, dopo aver acquistato dei prodotti, si sono ritrovate a fare i conti con un Inci un po' diverso da quello che si aspettavano.
Ora, qui nessuno è un terrorista del solo bio, né si vogliono solo ed esclusivamente prodotti con inci perfetto, però, se mi parli di prodotti naturali e incentri tutta la tua filosofia su questo discorso, poi non mi puoi mettere in quasi tutti i prodotti delle schifezze.
Voi che pensate in merito? Comprereste un prodotto credendo di acquistare una cosa naturale e pagandola per tale (e anche di più) per poi ritrovarvi con sostanze dannose all'interno dello stesso?
Quando vi farò la review della crema corpo vi metterò anche l'inci per intero. Nel frattempo, parliamone.

Ps. Il packaging di Sabon è davvero unico ma, diciamolo...non basta!!!



2 commenti:

  1. E' proprio per questo che da alcuni mesi a questa parte, prima di comprare un prodotto leggo sempre attentamente l'inci. Non sono una fissata con l'inci ma non ci tengo a spendere soldi per un prodotto vuoto o privo di attivi per la mia pelle :-)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. esatto...se promettono prodotti naturali dovrebbero, quanto meno, mantenere il proposito. Poi per carità, prodotti profumatissimi, ma io, ad esempio, mi trovo meglio con la crema Benecos da 3 euro che con la loro. Lode solo ai saponi solidi che amo!!!

    RispondiElimina