martedì 29 ottobre 2013

[Beauty Tips] Correttore: come scegliere il colore giusto?

Ecco la fatidica domanda da un milione di dollari: "qual è il correttore giusto per me?". Donne, niente paura...siamo qui per questo (forse). Del resto, molte di noi non possono uscire di casa senza il correttore. Io, ad esempio, ho delle occhiaie panda style dovute al fatto che lavoro tutto il giorno al pc. Dove volete che vada senza correttore? Sarei da arresto!!!
Ma veniamo al dunque, prima che la mia logorrea prenda il sopravvento. Vediamo qualche beauty tips che ci farà capire come scegliere quello giusto per noi.
Vi sarà indubbiamente capitato di vedere delle palette di correttori e qualcuna di voi avrà pensato a "cosa diavolo servono quello verde e quello viola?". Bene, forse per alcune di voi sarà la rivelazione del settimo segreto di Fatima: anche quei bizzarri colori servono a qualcosa!!! Sì, ma a cosa?
Partiamo dal concetto che il correttore serve per correggere le discromie della pelle e minimizzare le imperfezioni. Detto questo, è facile intuire che la famigerata (?!?!?) teoria dei colori ci servirà non poco in questo post.
Cercherò di essere più schematica e riassuntiva possibile:

occhiaie blu--->correttore aranciato
occhiaie violacee--->correttore giallo
brufoli, couperose, cicatrici, piccole eruzioni rossastre--->correttore verde
zone d'ombra, colorito spento--->correttore lilla.

In altre parole...guardate questa ruota e individuate il colore delle vostre occhiaie e poi scegliete il colore complementare, ossia quello che si trova dalla parte perfettamente opposta.


Per dubbi, incertezze e quant'altro scrivetemi.



Nessun commento:

Posta un commento