mercoledì 20 novembre 2013

[Review] Struccante bifasico Dermolab

Premetto che di questo prodotto ho provato una minisize, dato che mi è uscito da un cofanetto che acquistai qualche tempo fa da Limoni assieme a una cremina (che ho dato a mia sorella perché troppo aggressiva per la mia pelle) e a uno scrub che mi è piacicchiato e di cui parlerò. Avevo deciso di acquistare questa confezione proprio per avere la possibilità di avere un bifasico comodo da trasportare.
Stiamo parlando di uno struccante bifasico occhi e labbra delicato e indicato per il trucco waterproof. Quello che lo caratterizza è la presenza dell'acido ialuronico. Sulla confezione c'è scritto che è senza parabeni e senza profumo. La fase viola, che è quella oleosa, è composta da vari olii con funzioni struccante, mentre la fase verde, che è quella acquosa, ha il famigerato acido ialuronico.
Bifasico Dermolab

Ora, assodato che strucca bene occhi e labbra (vi consiglio di non metterlo sul viso perché è un po' troppo pesante e tende a ingrassare la pelle), avete idea di cosa ci sia nell'INCI?
Forse no ed è per questo che ve lo faccio vedere.

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile) 
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine 1,2 HEXANEDIOL (solvente) 
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico) 
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) 
Immagine HYDROLYZED HYALURONIC ACID (ANIMAL) (condizionante per capelli / umettante / condizionante cutaneo) 
or Immagine HYDROLYZED HYALURONIC ACID (BIOTEC) 
Immagine SALICYLIC ACID (preservante) 
Immagine POTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine DIPOTASSIUM PHOSPHATE (agente tampone) 
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
Immagine PPG-15 STEARYL ETHER (Emolliente) 
Immagine SORBIC ACID (preservante) 
Immagine CI 60725 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 42051 (colorante cosmetico) 

PAO: 6M 
(tutto preso da qui)

Adesso...perché mettere del silicone in uno struccante? Da quando il silicone ha funzione struccante? Lo si mette solo perché rende più liscia (APPARENTEMENTE) la pelle e perché, essendo una sostanza scadente, costa poco. Per non parlare poi di tutti quegli altri pallini rossi di cui neppure stiamo a parlare.
Insomma, nonostante strucchi...fa proprio schifo e lo BOCCIO. 
Volete un'idea in più? Il bifasico fatevelo voi. Basta davvero poco. Se volete sapere come, fatemelo sapere qua o sulla pagina Fb e sarò contentissima di darvi qualche ricettina (io stesso ci proverò domani con quella di Carlita).

Spero di esservi stata utile :) 

4 commenti:

  1. Grazie per la recensione. Anche mi son ritrovata spesso con struccanti pini di siliconi. Io credo che ne contengano in quanto molti prodotti cosmetici ne contengono e, dato che i siliconi non sono solubili in acqua, l' unico modo per rimuovere questo tipo di makeup e usare proprio un prodotto che contenga siliconi. Insomma è un circolo vizioso. Comunque aggiornaci sia con il risultato del tuo esperimento con le indicazioni di Carlita sia se trovi altre ricette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani provo una ricetta e per l'occasione metto anche l'eyeliner waterproof...ahahahah :)
      Spignattare è una cosa che avrei sempre voluto fare, purtroppo mi manca proprio il tempo materiale, ma qualcosina voglio farla :)

      Elimina
  2. questo di Dermolab non l'ho mai provato ma penso che i bifasici non mi avranno più!!

    RispondiElimina
  3. hai avuto qualche brutta esperienza con altri? Io con quello L'Orèal...ce lo facciamo da sole il bifasico :)))

    RispondiElimina