venerdì 11 ottobre 2013

Evitiamoli che è meglio

Ci tengo a precisare che io non sono una fissata con il trucco minerale e con i prodotti con INCI perfetto. Però è pur vero che mi informo e informandomi ho scoperto cos'è il male. Per questo voglio darvi qualche dritta su cosa evitare nei cosmetici.
1) siliconi (che si riconoscono perché  finiscono per –one o per –siloxane) come il dimethicone;
2) EDTA, PEG, PPG, MEA, DEA, TEA, che altro non sono che conservanti, battericidi e altre schifezze, che ci ritroviamo nei prodotti perché capaci di fare molta schiuma. Attenzione, perché alcuni sono cessori di formaldeide. 3) Petrolati: sono il male assoluto. Scappate se in un prodotto trovate  paraffinum liquidum, paraffin, petrolatum, cera microcristallina.
4) isopropyl myristate o palmitate che pur non facendo malissimo sono comedogenici.


Vi lascio anche qualche link di siti, blog, forum, su cui mi informo e che mi sono molto utili

saicosatispalmi
l'angolo di Lola
biodizionario

Nessun commento:

Posta un commento