mercoledì 20 novembre 2013

Come riciclare prodotti con INCI pessimo

I prodotti con INCI pessimo ci fanno incazzare...e pure tanto!!! Ci chiediamo perché li abbiamo comprati e perché non siamo state attente. Ovviamente capita di fare quelli che definisco "acquisti di pancia" di cui ci pentiamo subito dopo...specialmente se ad attirarci sono quelle marche che hanno qualcosa di "verde" e "naturale" nel loro nome.
Quando ormai sono a casa, questi prodotti si devono in qualche modo usare e se proprio non ce li vogliamo mettere addosso perché fanno molto ma molto schifo possiamo riciclarli in qualche modo. Sprecare non è mai un bene e buttare dei prodotti nuovi sarebbe un peccato.
Volete sapere come li riciclo io?
Sto usando il bagnoschiuma di Natura Verde di cui parlo qui per lavare i pennelli...vederlo marcire in un angolo del bagno non mi piace e se lo avessi buttato tutto nel water avrebbe finito per inquinare.
Le creme zeppe di siliconi sono una manna dal cielo per scarpe, borse e pellami vari. I balsami siliconici hanno un'ottima funzione antistatica...usateli per togliere la polvere, non per lavarvi i capelli. Inoltre, vi consiglio cosa far fare al malefico Olio Johnson: lubrificare cerniere di porte, cancelli e lucidare maniglie...NON METTETELO SUL CORPO che è paraffina allo stato puro.


Queste sono solo alcune idee, ma ce ne sono davvero tante e tutte utilissime.
Il riciclo è una gran bella cosa, specialmente se ci aiuta a disfarci di prodotti che farebbero male alla nostra pelle e al nostro organismo.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. ma grassieeee...Il tuo blog, e la tua pagina, sono tra i miei preferiti ever *_*

      Elimina
  2. Grazie per le idee!!! Mi serviva proprio uno scopo per una crema "idratante" a base di dimeticone.

    RispondiElimina
  3. Come ho detto sul blog, questo vale anche per i prodotti scaduti o non idonei alle nostre esigenze. Ricicliamo, ricicliamo...che fa meno male all'ambiente e anche al portafogli :)

    RispondiElimina