mercoledì 6 novembre 2013

Tra noi non funziona: fondotinta minerale Benecos

Avevo comprato il fondotinta minerale di Benecos con molte aspettative. Avevo letto di tutto su internet, sia i commenti positivi che quelli negativi, ma, tentata dal fatto che fosse minerale e dal bassissimo prezzo, mi sono lasciata convincere a comprarlo. L’ho ordinato sul sito Ecco-Verde e ho scelto la colorazione Light Sand.
Descrivo prima il prodotto per poi parlare della mia personalissima esperienza con lo stesso. Sulla confezione c’è scritto che si tratta di polvere minerale naturale per un effetto matt e unificato. Senza talco. La data di scadenza è Agosto 2015.
Bene…detto questo vi dico cosa ne penso:
1) Non è un fondotinta: cioè ma che davero davero? Coprenza zero e, soprattutto, durata minima.
2) Odore sgradevolissimo: ora, io non conosco l’odore degli altri fondi minerali ma questo ha un odore davvero orrendo.
3) Confezione scomodissima e applicatore ridicolo (avete presente le spugnette di Barbie? Ecco)
4) Effetto mattificante? Bah, sarà…io non l’ho visto.

spugnetta di Barbie


Io lo sto utilizzando come fissante per un fondo liquido (non minerale) e devo dire che il lavoro suo lo può pure fare (escludendo la zona T).
Ovviamente questa esperienza negativa mi ha fatto un po’ perdere la voglia di provare dei fondi minerali: e se fossero tutti così?
Voi che mi dite? Lo avete provato? Ne usate altri? Consigli consigli consigli…io intanto boccio questo, con sommo dispiacere.


1  

4 commenti:

  1. Ho usato la polvere minerale di Elizabeth Arden un paio di anni fa e mi sono trovata MOLTO bene: la applicavo con il pennello da blush, si stendeva facilmente come una cipria, copriva piuttosto bene ed opacizzava.
    Poi, visto che il punto Cocoon dove compro da qualche anno non ha questa casa, ho ripiegato su quella Clinique, che dà una copertura minore.
    La prima è più gradevole all'olfatto, mentre la seconda non ha praticamente odore, visto che Clinique non utilizza profumazioni di sorta.
    Certo, entrambe non coprono mica come un fondotinta compatto o liquido, ma sono un buon compromesso, soprattutto in estate, quando non ci si vuole appesantire con un trucco che sa di "inverno".
    Ovviamente i costi di entrambe le polveri sono piuttosto alti, ma sono fermamente convinta che "quanto spendi mangi". : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto, io voglio provare quello di Neve Cosmetics che fino ad oggi non ho preso perché aspettavo di vederlo con i miei occhi. Essendo io molto chiara, acquistarlo su internet era un po' rischioso, ma ora ho scoperto che a Bari che un point dove lo vendono e quindi appena posso ci scappo. Questo era solo una prova fatta perché stavo facendo l'ordine su quel sito: dato il prezzo mi sono detta "masssssssì". Sapevo che sarei rimasta delusa. Quello di Clinique mi ispira e sicuramente lo proverò, perché ultimamente sono in fissa con questa marca.

      Elimina
  2. Io questo fondo\cipria ce l'ho e mi trovo abbastanza bene! Lo uso con il kabuki bagnandolo prima con del fissante. Ovviamente con quella spugnetta non ci puoi stendere niente! Effettivamente sulla durata, l'odore e confezione ti do ragione! Non è un fondo minerale tra i migliori, ma tenendo in considerazione che costa la metà (alle volte anche un terzo) rispetto a quelli di marche più conosciute penso si possa fare. I minerali non sono tutti così. DICONO che il nuovo di Neve sia molto coprente. Altri molto buoni sono quelli dell'Elemental Beauty, Lily Lolo, Minerale puro e ovviamente Bare Minerals

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io darò una chance a quello di Neve. Questo di Benecos la mia pelle lo rigetta proprio...sarà che è strana lei o boh :(. Anche io lo stendo con il kabuki ma il risultato non cambia. Come cipria va benino e al momento lo uso così...

      Elimina