sabato 26 ottobre 2013

E se parlassimo di DUPE?

Ok... tutte noi amanti del make up sogniamo di avere nel nostro beauty tutti e dico tutti i rossetti della MAC, ma diciamocelo: o non si trovano quando li vogliamo comprare o ordinare (nel mio caso il Candy Yum Yum) oppure, una volta là, pensare di spendere 18 eurini per un rossetto, proprio noi che ne compriamo 1 milione e ne usiamo massimo 2, boh...magari un'altra volta.
Ma tranquille... c'è una soluzione a tutto questo: se proprio sono i colori a piacerci e non il prestigio del marchio in sé, abbiamo diverse alternative. Si chiamano dupe e sono dei rossetti che assomigliano nelle colorazioni (e, talvolta, anche nelle formulazioni) a quelli della MAC, ma costano mooooolto meno (più o ci metto e meno costano).
Ho gironzolato in rete (anche perché oggi andrò a fare un po' di shopping) e ho visto quello che si dice e cercherò di riassumervi tutto, per evitarvi lo sbattimento di andare a fare delle ulteriori ricerche (che brava eh!!!).

Cominciamo (i colori saranno in ordine sparso...alla ca**o di cane come si suol dire)

1) Creme de Nude -----> Soft Nude Revlon


2) Candy Yum Yum ----> Maybelline 805 Fuchsia Flash


3) Impassioned ----> Debby n 15 (questo ce l'ho e posso assicurarlo)
                                  
                                Rimmel Kate Moss n. 06


4) Ruby Woo ----> Debby Moulin Rouge


5) Most Popular----> Red 15 Deborah


6) Moxie ----> Rimmel Kate Moss n. 106


7) Dish it Up ----> Kiko Glossy Stick 814


8) Russian Red ----> Color Sensational 530 Fatal Red Maybelline


Ce ne sono, ovviamente, tanti altri, ma ho preferito darvi delle dritte su dupe facilmente reperibili negli store e nelle profumerie.
Mi sono evitata le foto perché, non avendo gli originali, non ho potuto swatchare e per correttezza non ho voluto rubare foto qua e là per il web che poi la gente si incazza.

Spero di esservi stata utile...altrimenti scrivetemelo nei commenti.





Nessun commento:

Posta un commento