lunedì 28 ottobre 2013

Benecos body cream vs Dulgon Honey Body Lotion: chi vince?

Non riuscivo ancora a decidere se fare una review sui prodotti Benecos acquistati da Ecco-Verde o meno. Però mi sono detta..."che caspita, li sto usando ogni giorno da quasi 10 giorni, potrò quanto meno dare un'opinione in merito". E' quello che farò....e farò anche di più, dato che voglio mettere due prodotti a confronto entrambi low cost. Curiose?

I due prodotti in questione sono la Body Cream di Benecos (quella con la confezione verde per intenderci) e la Body Lotion Dulgon (conoscete questo prodotto? Io devo essere sincera: prima di trovare questa marca all'Oviesse non l'avevo mai sentita nominare). 

Premetto che la crema corpo della Dulgon ce l'ho da questa estate (luglio per la precisione) e quindi parlo con estrema cognizione di causa, dato che l'ho usata in maniera costante per mesi e, assieme all'acqua termale di Avène, mi ha salvato la pelle dal sole. Quella Benecos, invece, la uso da circa 10 giorni.

Per me la Honey Body Lotion Dulgon non ha nessun difetto. La trovai all'Oviesse per puro caso e la pagai veramente pochissimo (nell'ordine dei 3 euro per 400 ml di prodotto) 
Anche questa crema, come quella di Benecos, è made in Germany, è testata dermatologicamente e non ha parabeni. L'INCI parte molto bene, ma poi si trovano dei puntini gialli, qualche rosso e il Dimethicone. Vi ricordo che io non sono una talebana dell'INCI e, quindi, trovo questa crema accettabile, dato che molte marche note mettono non solo dimethicone (che in questo caso si trova verso la fine della lista) ma anche paraffina, parabeni e altre schifezze assolute. In ogni caso ve lo scrivo qui, così potrete trarre le vostre conclusioni:

AQUA, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, ISOPROPYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, MEL, PHENOXYETHANOL, DIMETHICONE, MYRISTYL MYRISTATE, PARFUM, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, BENZYL ALCOHOL, METHYLISOTHIAZOLINONE, COUMARIN, LINALOOL, AMYL CINNAMAL

La consistenza è leggera e piacevole, l'odore di miele è inebriante e, soprattutto, si assorbe facilmente. Ha un PAO di 12 mesi.

La ricomprerei? Sì!

Veniamo ora alla tanto attesa Body Cream Love your Skin Benecos. La prima cosa che posso dire è che l'ho comprata spinta da quello che leggevo su internet. Ho fatto benissimo a fidarmi. Rispetto quella della Dulgon è meno leggera, ma anche se non si direbbe, si assorbe facilmente anche se si stende con un po' più di fatica. Odore bellissimo che rimane addosso (non per ore e ore e ore, ma rimane). Total bio, tutto certificato, ingredienti da agricoltura biologica, fragranze naturali: insomma...il top. Mi piace tantissimo, non posso che consigliarla a chiunque voglia spendere poco e avere un prodotto che premia e coccola la pelle. 

Pao 12 mesi e INCI che manco ve lo dico, tanto andate sul sicuro. Vi dico solo che anche le talebane lo approvano.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì!!!

Chi vince? Al momento, per una questione di INCI, la Benecos, ma continuerei (e lo farò) a usare anche la Dulgon che è più veloce e si spalma più facilmente.

Spero di esservi stata utile. Sennò scrivetemelo nei commenti.


2 commenti:

  1. Spero di fare un ordine perchè voglio provare un sacco di prodotti di Benecos, tra cui questa crema corpo ;D

    RispondiElimina
  2. ottimo...te lo consiglio. Fammi sapere

    RispondiElimina