mercoledì 16 ottobre 2013

Parliamone: Baby Lips Vs Chubby Stick

Ok ok lo so...quella del Baby Lips di Maybelline è la moda del momento, hanno un costo abbastanza ridotto (tra i 3 e i 4 euro) e sono colorati e profumatissimi. Ma vi siete fermate a leggere l'INCI?
Premetto che ne possiedo uno, ossia il Pink Punch...quello che sa di pesca e colora di rosa, per intenderci.

Promette 8 ore di idratazione e labbra molto più belle, lisce e morbide...ma attenzione: altro che miele e burro di karité...qua dentro ci sono petrolati e paraffina liquida (basta leggere l'INCI per vederlo). Ora, ovvio che vedrete le vostre labbra più morbide...ma non perché sono idratate, ma perché si crea una patina. Oh, in poche parole: punti neri, labbra non idratate e a me è anche uscita l'herpes. Insomma...la morte!!! Adesso passerò per quella che stronca inesorabilmente i prodotti moda, ma è così...la paraffina crea danni e chi la usa forse non lo sa, ma se facesse un po' di attenzione se ne renderebbe conto. Quindi? Se ce lo avete finitelo e poi tagliatevi le mani per non cedere ad altre offerte, se non ce lo avete EVITATELO come la peste nera.

Ma siccome sono brava e buona, voglio anche darvi un'alternativa...perché l'idea di base è buona, ammettiamolo. I Chubby Stick di Clinique. Mi direte voi: e ma costano il triplo...vero, ma valgono altrettanto. Un INCI quasi verde, idratazione reale, colorazioni meravigliose.
Partendo dal concetto che io amo Clinique, vi dico che ho approfittato della promozione di Limoni che ha proposto il set Whole Lotta Candy a 14,99 euro. Potevo non cedere? Ovviamente ieri, nonostante la pioggia e la grandine, sono corsa in profumeria e li ho fatti miei. Tre colorazioni meravigliose per questi Baume à Levres: pudgy peony, two ton tomato e voluptuous violet...Apoteosi della felicità.
Ve ne parlo dettagliatamente appena li testo per bene...ma già il fatto che non ci sia paraffina mi esalta.
Voi quale preferite?


Nessun commento:

Posta un commento