giovedì 20 marzo 2014

[Review] Stay Matte Foundation Rimmel

E dopo un fondotinta tutto bio (ma bocciato), ecco quello siliconico, con un inci orrido ma, per il mio viso, più efficace di quello di Avril.
Ho acquistato lo Stay Matte Foundation Rimmel qualche mese fa, per emergenza, e ancora non l'ho finito perché sto cercando di evitare i siliconi, però vi devo dire che come risultato, coprenza e anti-lucido questo fondotinta è ottimo (o meglio, lo è diventato man mano che abbiamo preso confidenza). Iniziamo a parlarne: la texture è molto piacevole ed è una liquid mousse molto soffice che si stende molto bene e che non ha alcun odore sgradevole. Essendo una mousse, si tratta comunque di un fondotinta molto leggero che, però, copre bene ed è anche modulabile senza creare troppo l'effetto mascherone. Un altro punto a favore di questo fondotinta è che non lo si sente in viso: io me lo dimentico, devo essere sincera.
Passando al colore, io ho acquistato il 203 true beige e devo dire che, nonostante sia un pelino scuro per il mio incarnato, lavorato bene non mi dà fastidio. Ovviamente per me è fondamentale fissare il tutto con la cipria Matte Neve Cosmetics che sto amando alla follia.

Nel tubetto nel troverete 30 ml, mentre il PAO di questo fondo è di 18 mesi.
Dimenticate un inci perfetto, perché non lo è per niente. Tuttavia, se non vi fate problemi di questo tipo e avete una pelle mista/grassa questo fondo è non solo low cost, ma anche molto valido.
Non lo boccio, anzi...se non fosse siliconico lo comprerei e ricomprerei, ma devo cercare il mio fondo bio perfetto, ormai è una sfida!!!

Se avete consigli, fatemi sapere sotto...

2 commenti:

  1. secondo me un fondo bio perfetto non esiste! ne ho provati alcuni ma preferisco quelli siliconici!

    RispondiElimina
  2. Io continuo a cercare...sperando di trovarlo :(

    RispondiElimina