domenica 1 dicembre 2013

[Beauty Tips] Osare con il rossetto? Ecco come farlo!

Da sempre sento, vedo e leggo che c'è un forte tabù: quello del "rossetto forte". Si preferisce osare con altro, piuttosto che con il rossetto e questo è un maledetto retaggio degli insegnamenti che ci hanno impartito (o meglio, inculcato) alcune youtubers. 
Ma perché si può osare con uno smokey eccessivamente scuro, perché considerato sexy, e non con un bel rossetto rosso o un rossetto scuro (ancora più demonizzato)? Purtroppo, si tende a pensare che se si caricano gli occhi non si deve mettere un rossetto evidente, onde evitare l'effetto drag queen: ma diciamolo una volta per tutte che non è sempre vero, dato che tutto dipende dall'armonia del viso e da quella dei colori che si usano. Anzi, vi voglio dire di più: quando avete uno smokey scuro sugli occhi e usate un rossetto nude l'89% delle volte sembrate morte e senza bocca...non per dire eh.
Dita+Ruby Woo=Love
L'unica cosa importante in questi i casi è osare con gusto e, quindi, scegliere un bel colore in tono con il nostro look: ecco, in linea di massima questa è la prima e sola regola che si deve seguire quando si vuole osare con il rossetto forte. Chi vi guarda deve notare una sorta di continuità tra look e rossetto, perché se non c'entra nulla avete toppato.
Ovviamente, se volete osare con il rossetto vi consiglio di non usare colori shimmer per il viso, onde evitare un effetto troppo carico. Badate bene: le labbra devono essere ben idratate e senza pellicine, perché altrimenti l'effetto finale sarà orrendo e, soprattutto, evitate accessori vistosi perché sarebbe davvero troppo.


Pronte a osare?
Quali sono i vostri colori preferiti?
Io adoro i rossi con sottotono freddo e, in questo periodo, sto amando alla follia i rossetti scuri sui toni del viola profondo/prugna. Una nota di merito speciale va all'amaranto di Sfilata di Neve Cosmetics. 


4 commenti:

  1. Non ci avevo pensato al fatto di non usare prodotti shimmer sul viso quando si porta il rossetto rosso... ripensandoci hai proprio ragione!
    A me piacciono i rossetti scuri sul bordeaux o sul prugna :) sono i miei preferiti.

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  2. Se si usano polveri matte l'effetto è più naturale anche quando più "carico" e, quindi, via libera a un bel rosso :) Ovviamente io dico quello che piace a me, nessuna verità assoluta :P

    RispondiElimina
  3. guarda su di me non vanno per nulla!! al massimo li picchietto con le dita per un effetto più soft ma preferisco i nude e i rosati o malva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo pensavo, all'inizio. Poi mi ci son fatta l'occhio e ora non ne posso star lontana :)

      Elimina