martedì 19 novembre 2013

Tag: il favoloso mondo dei beauty blog

Spulciando i blog che seguo maggiormente (alcuni anche da tantissimo tempo), mi sono imbattuta in questo tag. Premetto che, avendo aperto da poco il mio blog, non ho mai fatto un tag, ma ne ho visti e letti tantissimi, sia nei blog che sono nella mia "reading list" sia nei vlog delle varie youtubers che seguo (o meglio, seguivo...perché oggi sono molte meno).
Sul blog di Polveredistelle MakeUp ho trovato questo tag e mi sono detta...perché no? Rispondiamo. Ovviamente, si tratta di un momento di frivolesse estrema e non voglio fare la superfiga beauty blogger che crede di essere famosissima. Vorrei solo condividere con voi qualcosa, per farmi conoscere meglio. Spero non dispiaccia.
Iniziamo subito.

Foto presa da colei che ha inventato il tag: Il mio beauty

1) Chi sei?
Bella domanda e vi giuro che non so come iniziare a rispondere. Ci metto il nome? Ok. Allora, sono Serena, ho 30 anni e nella vita faccio la web writer freelance. Ho sempre avuto la passione per la scrittura e questo giustifica il mio lavoro (sebbene io sia laureata in Relazioni Internazionali). Sono anche una beauty addict, perché mi piace il Bello in tutte le sue forme (da brava appassionata di Arte). Il mio fidanzato un po' mi paracula per questa cosa, perché compro compro compro trucco per poi usare sempre gli stessi fedelissimi prodotti...Ma alla fine siamo un po' tutte così, credo!!!

2) Quando hai iniziato il tuo beauty blog?
Da pochissimo, da un mesetto circa. Ma da anni volevo farlo, perché ho sempre seguito i beauty blog e i canali Youtube  delle varie bloggers più famose. 

3) Cosa ti ha spinto ad aprire un beauty blog?

L'idea di volerlo fare che c'era da tantissimo tempo e che solo ora ho trovato il coraggio di realizzare. Lavoro con le parole tutti i giorni, ma mettere in piedi un progetto mio mi risultava difficile, perché un conto è se lavori per qualcuno, un altro se ci metti la faccia tu e ti metti in gioco con tutta te stessa. Non era la paura del fallimento a fermarmi, sia chiaro. Non aspiro a diventare la nuova Clio, né a fare vlog tutti i giorni come fanno tante youtubers (cosa che io odio)...Quello che mi bloccava era altro, ma ora che mi sono lanciata non me lo ricordo neppure più.

4) Come ti ha cambiato l’esperienza Beauty Blog?

Bah, ho questo spazio da così poco tempo che ancora non posso dire nulla in merito. Sono, tuttavia, sicura (conoscendomi abbastanza bene) che resterò io. In fondo, voglio solo aiutare le altre ragazze a evitare acquisti inutili, voglio dare qualche consiglio utile e condividere la mia esperienza. Tutto qui. Nessuna altra ambizione.

5) Cosa ti aspettavi?

Veramente nulla: credevo che non avrei avuto neppure una visita (se non quelle del mio fidanzato che mi supporta e mi segue). 

6) Cosa hai trovato?

Tante persone interessanti su Facebook che mi seguono e interagiscono. Anche qui sul blog ho avuto molte visite (sempre considerando che si tratta di un blog neonato), e alcune aziende mi hanno fatto dei piccoli complimenti che per me sono molto importanti. Ovviamente, il grazie più grande va alle mie amiche che mi seguono fedelmente anche in questa nuova avventura (oltre che, per ovvie ragioni, al mio meraviglioso compagno che ormai ne sa taaaaaaaaaaanto anche lui di make up).

7) Cosa ti piace del mondo beauty blog?

La possibilità di poter interagire con altre ragazze: scambiarsi consigli, opinioni in merito a qualcosa...tutto questo è ciò che mi aveva spinta ad aprire il blog ed è ciò che apprezzo di più. Ovviamente, anche i tanti like, gli apprezzamenti e i commenti fanno molto ma molto piacere.

8) Cosa non ti piace del mondo beauty blog?

Premettendo che ci sto da pochissimo in questo mondo, non mi piace l'atteggiamento di superiorità che hanno alcune ragazze, pronte sempre a pontificare su qualsiasi cosa facciano le altre. Alla fine siamo qui per divertirci, credo...Una cosa che, invece, odio profondamente (e che mi ha fatto smettere di seguire alcune youtubers e bloggers più famose) è il fatto di non rispondere ai commenti o alle domande che vengono fatte sotto post o video. Alla fine sono proprio i followers che creano il successo di suddette persone e anche se sei super affermata non hai il diritto di ignorare chi perde del tempo ad ascoltarti o leggerti. Purtroppo, per alcune questo è diventato un business e dispiace assai.

9) Cosa ti fa venir voglia di continuare questa avventura beauty blog?

Scrivendo tutto il giorno per lavoro, ho pensato di crearmi un momento tutto mio. Mi diverte scrivere in questo blog e sinché sarà così continuerò.

10) Infine torniamo alle frivolezze.
Scegli un prodotto makeup (uno solo mi raccomando non mi odiate) che ti rappresenti come Beauty Blogger e che riesce sempre a fare la differenze ed emozionarti rispetto agli altri.

Finalmente una domanda a cui posso rispondere senza starci a pensare 2000 ore: il mascara. Senza non riesco proprio a uscire da casa. Ne comprerei  compro milioni e li amo tutti come figli.

Fiuuuuuuu....sospiro di sollievo. Ho sudato (nonostante faccia fresco e ci sia un acquazzone). Ora aspetto le vostre risposte e i commenti.

Ah, ancora grazie!!!

S.






2 commenti:

  1. Brava Sere! Letto tutto d'un fiato! Io ti leggo volentieri...continua! Ps: un abbraccio di solidarietà al "tuo lui" e a tutti i "lui" del mondo che ci sostengono nelle peggio situazioni. Bacio

    RispondiElimina
  2. Eheheh Luis...bacione anche a te :***

    RispondiElimina