lunedì 4 novembre 2013

[Prove su strada] Crema contorno occhi Kosmetika Point

Per me le creme contorno occhi sono sempre state un mistero. Faranno mai quello che promettono? Mi sono sempre chiesta. La risposta me la sono data: i miracoli non esistono e le rughette di espressione sotto gli occhi non scompaiono dall'oggi al domani e neppure in un mese, ma di certo possono essere attenuate.
Ovviamente quella del contorno occhi è una zona delicatissima e, pertanto, è sempre meglio cercare di metterci su il meglio possibile. Attenzione, però, perché con "il meglio possibile" non intendo solo ed esclusivamente le grandi marche ipercostose che, diciamocelo, a volte fanno anche un po' schifo, ma intendo prodotti con ingredienti buoni e, preferibilmente, naturali. Evitiamo robe siliconiche almeno sul contorno occhi. 
Per questo motivo ho bocciato almeno un paio di contorno occhi, prima di trovarne uno veramente buono. Quale?
Quello di Kosmetika Point. Io mi sono recata nel negozio fisico Kosmetika Point a Bari  e devo dire che ho scoperto un mondo molto interessante. Ma, soprattutto, ho scoperto la crema contorno occhi.
Volendola inizialmente solo testare ho preso la jar piccola che vendevano nel negozio e che subito ha attirato la mia attenzione. Il giorno dopo, aprendo la confezione, ho sentito questo odore paradisiaco che rimane anche sul viso dopo aver applicato la crema. 
Questa crema per tutti i tipi di pelle ed è altamente idratante e, per questo, se ne stende un velo e si massaggia circolarmente sino al completo assorbimento della stessa. 
La sto usando da circa 10 giorni con costanza e devo dire che la zona è molto più idratata e, almeno visivamente, le rughette d'espressione sono molto ridotte. Me ne accorgo soprattutto dal fatto che il correttore e il fondo stanno più fermi del solito. 
Ovviamente non urlo al miracolo eh, ma rispetto a quelle usate in precedenza, questa crema è veramente fantastica. 
Ultima nota positiva (per il momento) l'INCI. Ve lo lascio, in modo che le più esperte potranno farsi un'idea chiara e rotona:
 aqua, palmitoyl collagen amminoacids, glyceryl stearate, cetyl aclohol, sodium hyaluronate, collagen, prunus amygdalus dulcis oil, olea europea oil unsaponifiable, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, tilla cordata extract, argania spinosa oil, persea gratissima oil, allantoin, tocopheryl acetate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, ascorbic acid, parfum.

Se non potete andare nel punto vendita fisico vi (ri)lascio il link al sito dell'e-commerce (qui)

Nessun commento:

Posta un commento