mercoledì 19 marzo 2014

[Review] Le Fond de Teint Avril

Dopo lo sbattimento iniziale del trasloco, che ancora non ho finito, rieccomi qua con una nuova review. Inizio a dire subito che ho acquistato questo fondotinta bio di Avril con tanto entusiasmo, inserendolo in un ordine fatto per acquistare le erbe indiane per capelli/visto (se volete ve ne parlerò), ma man mano l'entusiasmo è svanito. Ma veniamo al dubbio:
Ho acquistato le fond de teint Avril nella colorazione Naturel che è perfetto per il mio incarnato, devo dire. Il packaging è molto ma molto carino, essenziale e curato grazie a un bel contrasto nero/verde e a un lettering molto originale. Guardando il tubetto ci si rende conto che il fondotinta è certificato Eco-Cert e ha un inci perfetto. I problemi, ovviamente, non sono questi.
E allora, di cosa mi lamento?
Innanzitutto l'odore: per me è sgradevole, ma mi rendo conto che questa è una cosa molto soggettiva, quindi lascio giudicare a voi. La consistenza è molto liquida e il foro del beccuccio è un po' troppo grande per i miei gusti: dosare la giusta quantità non è sempre facilissimo. Ma quello che più non mi piace di questo fondotinta è che, sebbene sia molto liquido, si asciuga immediatamente, senza neppure dare il tempo di essere steso. Diventerete velocissime nello spalmarlo, oppure ciao...vi rimarranno delle strisciate anche se lo applicate con le mani. Nel complesso questo fondotinta copre abbastanza e dura senza lucidare (anche se io lo fisso sempre con la cipria Matte di Neve Cosmetics), ma a me non piace usarlo.
Non ho ancora trovato il mio fondotinta bio ideale.


Nel tubetto troverete 30 ml di prodotto, con un PAO di 12 mesi.
Il costo si aggira attorno ai 7 euro.
Voto: 6 tirato

Nessun commento:

Posta un commento